Vai al contenuto principale

A.C.S.E.
Attività culturale scientifica esterna


A.A. 2010-11 e precedenti
Chi ha partecipato ad una A.C.S.E. prima dell’a.a. 2011-12 può utilizzare i CFU corrispondenti (fino ad un massimo di 2) a completamento del percorso di tirocinio oppure a completamento dei CFU a scelta dello studente.
La frequenza all’attività da parte dello studente deve essere confermata dal Docente referente dell’A.C.S.E. sul libretto giallo.

Successivamente le procedure si differenziano a seconda di come l’A.C.S.E. vuole essere convalidata:

1. Tirocinio: lo studente si reca presso lo sportello tirocinio con il libretto giallo debitamente compilato;

2. Registrazione CFU: lo studente si iscrive all'appello on-line; si reca presso la Segreteria Didattica di Piazza Bernini (secondo giorno e orario dell'appello) con il libretto giallo debitamente compilato o dichiarazione di avvenuta partecipazione da parte del docente. Attenzione: in questo secondo caso l’A.C.S.E. deve essere stata precedentemente inserita nel piano carriera.

 

 

A partire dall’a.a. 2011-12
L’A.C.S.E. viene scelta dallo studente per interesse personale. La partecipazione può essere certificata.
Non è conteggiata per il tirocinio. Non deve essere inserita nel piano carriera.
L’iscrizione avviene tramite e-mail alla Segreteria Didattica didattica.suism@unito.it e al Docente di riferimento.
La partecipazione è confermata dal Docente sul libretto giallo o nelle ultime pagine del libretto tirocinii. Il libretto potrà essere sottoposto all’attenzione della Commissione Progetti Speciali alla fine del terzo anno per un’eventuale attribuzione di punteggio aggiuntivo alla media del voto presentata per l’esame finale (vedi Progetto Speciale A.C.S.E.).
L’A.C.S.E. può essere inserita in piano carriera esclusivamente dagli studenti che avessero necessità di acquisire 1 o 2 CFU per completare il percorso di studi (es. trasferimenti o scelta di materie opzionali in altra Facoltà).

 

Progetto speciale A.C.S.E.
Il Progetto speciale A.C.S.E. è un contenitore nel quale lo studente può inserire tutte le A.C.S.E. da lui effettuate nel corso dei suoi studi.
Le singole A.C.S.E. devono essere inserite e confermate sull’apposito libretto giallo o al fondo del libretto tirocinii.
Al termine del percorso di studi la Commissione Progetti Speciali valuterà la corrispondenza in punti attribuibili allo studente (punteggio aggiuntivo fino ad un massimo di due punti sulla media del voto presentata per l’esame finale).

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26
Non cliccare qui!