- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua inglese - AT
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Codice dell'attività didattica
- Y0006
- Docente
- Paolo Tazio (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Laurea I livello in Scienze Motorie e Sportive
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso intende fornire agli studenti strumenti e strategie linguistico-comunicative utili ad operare in una realtà culturale e professionale aperta al contesto europeo ed internazionale.- Oggetto:
Programma
Il programma si articola nelle seguenti aree:
1. Introduttivo-generale: si basa su contenuti strettamente linguistici e ha l’obiettivo di introdurre le principali strutture grammaticali e le funzioni comunicative necessarie per favorire un adeguato sviluppo delle competenze linguistiche di base. Il corso sarà in gran parte focalizzato sulle abilità di comprensione scritta.
2. Tecnico-specifica: si propone un duplice obiettivo: a) favorire l’acquisizione di una competenza comunicativa e lessicale in ambito tecnico-specialistico; b) consolidare e potenziare le abilità di comprensione scritta e produzione orale, con particolare riferimento ad aree tematiche specifiche riguardanti l’educazione motoria, la storia, la teoria e la pratica delle principali discipline sportive.
MODALITÀ D’ESAME
L’esame consisterà in una prova scritta, riservata agli studenti che avranno frequentato almeno i due terzi delle lezioni, alla quale verrà attribuito un punteggio massimo di 25/30. All’atto della registrazione del voto, potranno essere assegnati da ulteriori punti in seguito ad un colloquio orale facoltativo. Gli studenti non frequentanti dovranno sostenere un colloquio in lingua inglese su argomenti concordati con il docente.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- TESTI CONSIGLIATI
Per la parte linguistica e grammaticale è consigliato lutilizzo di uno dei seguenti manuali di grammatica:
· R. Polichetti S. Toole, Engram. A Reference and Practice English Grammar, Torino, Agorà, 2000
· R. Murphy, Essential Grammar in Use, Cambridge University Press, 1997
DISPENSE DOCENTESia per la parte linguistica e grammaticale, sia per la parte specifica si farà riferimento alle dispense fornite dal docente durante il corso.
- Oggetto: